La Società Consortile CultOrale SCaRL, costituita nel 2005, è un “Organismo di Ricerca”, secondo le definizioni della disciplina comunitaria n. 2006/C 323/01, lettera d), del paragrafo 2.2, essendo un soggetto senza scopo di lucro la cui finalità principale consiste nello svolgere attività di ricerca di base, di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale e nel diffonderne i risultati, mediante l'insegnamento, la pubblicazione o il trasferimento di tecnologie.
Nell’ambito della ricerca la Società consortile realizza studi, applicazioni prototipali e progetti pilota relativi alla eliminazione delle barriere all’utilizzo dei sistemi informatici e, più in generale, tendenti ad aumentare, attraverso l’uso appropriato della tecnologia, l’inclusione nella società dell’informatizzazione alle categorie svantaggiate ed in particolare in favore di non vedenti ed ipovedenti.
Dicembre 2017
Intelligent system for passenger profile and screening investigationIl progetto di ricerca nasce per aumentare i livelli di sicurezza anti-terrorismo.
Dicembre 2017
Realtà aumentata intelligente a supporto della psicoterapiaIl progetto di ricerca nasce per supportare una serie di trattamenti di psicoterapia comportamentale e cognitiva.